QUESTO GIOCO CONTIENE BENZINA E CIANURO

Videogioco ancora in sviluppo

Questo Gioco Contiene Benzina e Cianuro (abbreviabile semplicemente in "Benzina e Cianuro") è un videogioco JRPG demenziale e satirico che sto sviluppando con RPG Maker 2003, che vede come protagonista il personaggio di Stella (nota anche come "Xit-Chan") che è la mascotte moe della Xitsoft.
Chi mi conosce da diversi anni si ricorderà che in passato ho sviluppato un JRPG demenziale e satirico chiamato Obamic World (poi ritirato), tramite l'aiuto di Bagry1944 (detto anche Pancrazio), Ravex, TheXanada96 e Gabry GA 2000 ed avendo tra i vari beta tester Fab052 e Marco Escarotico. Potete considerare Benzina e Cianuro un tentativo di riprodurre un gioco simile da parte mia, una sorta di sequel spirituale di Obamic World.

Ho deciso di sviluppare questo gioco su RPG Maker 2003 perché voglio poter far partire questo gioco su una console modificata che possa avere il programma EasyRPG che permette la lettura e la riproduzione di videogiochi sviluppati appunto con RPG Maker 2000 ed RPG Maker 2003.
Avendo avuto esperienze passate con RPG Maker MV, ossia una versione moderna dell'engine (per lo sviluppo del già citato Obamic World), ritengo più incasinato il mio approccio con questo engine poiché non esiste l'editor dei personaggi integrato (come c'è invece su MV e versioni successive) e spesso e volentieri gli sprites compatibili per la versione che sto usando non mi piacciono, spingendomi quindi a lavorare anche di sprite editing per conto mio o andando a ricercare le risorse per il mio gioco da altri sviluppatori di giochi per RM2000 o RM2003. Tuttavia, ritengo molto divertente e soddisfacente (anche se più arduo), lavorare con un engine più datato.
Ho iniziato lo sviluppo di questo gioco nel 2022, ma a causa di alcuni problemi personali mi sono ritrovato costretto a non toccare più il progetto fino a due mesi fa, senza contare che mi è toccato pure cambiare alcuni sprites per alcuni personaggi poiché come li avevo realizzati 2 anni fa non mi piacevano e quindi mi è toccato pure ri-lavorarci.

Il gioco vedrà la nostra Stella (qui a destra), una ragazza di origini sconosciute, impegnata in degli imprevisti inspiegabili che accadono per la città di Nitropoli e per il mondo di Benzina e Cianuro in generale. La nostra eroina deciderà di investigare su ciò che sta succedendo, ritrovandosi inevitabilmente coinvolta in una serie di conflitti.
Ci sarà anche la possibilità di poter reclutare altri personaggi oltre a Stella e di averli quindi nel party, oltre alla possibilità di incontrare nella mappa politici, ex-capi di stato e tanti altri personaggi controversi.

Stella è una ragazza con i capelli corti e biondi e gli occhi azzurri, e solitamente il suo outfit è composto da abiti di colore azzurro ed una spilla con il tricolore italiano esposta sul petto. Il motivo di questo outfit è perché il tricolore italiano e l'azzurro sono dei colori che rispecchiano il logo della Xitsoft. (invece i capelli biondi con gli occhi azzurri si sono rivelati secondo me la scelta più azzeccata per questo tipo di personaggio a giudicare dal suo nome, dal suo carattere, e dalla sua backstory che ovviamente non espongo qua in quanto è spoiler).

bohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohboh