■ Comunicazione Xitsoft N.1 - 10 Agosto 2024: Apro sul sito una sezione dedicata ai comunicati ufficiali del sito. Prima di oggi le comunicazioni le effettuavo tutte su Telegram. Dichiaro ufficialmente Stella (Xit-Chan) mascotte ufficiale del gruppo.
Xitsoft collabora attivamente con il SOCIT per l'EsperoSocialista e per altri aventi telematici.
Ho deciso di aprire ufficialmente una sezione dedicata ai comunicati ufficiali perché non esisteva e ne avevo bisogno, perché in futuro potrei rilasciarne altri più importanti. Prima mi basavo quasi interamente sui log ed effettuavo comunicazioni più informali su Telegram.
Ho deciso così di prendere la palla al balzo anche per ufficializzare due cose: Stella (Xit-Chan) sarà la mascotte ufficiale di Xitsoft. Ritengo che sia azzeccata Stella come mascotte della Xitsoft per queste ragioni: La Xitsoft è sia patriottica italiana che comunista. Sia il socialismo che il patriottismo Italiano usano ampiamente la stella come simbolo (vedi Stella rossa e stellone d'Italia). Inoltre, in astronomia la stella è un corpo celeste che brilla di luce propria, e Xitsoft tratta anche di astronomia. Se pensiamo inoltre alla backstory di Stella (o meglio, a quel poco che sono disposto a rilasciare per evitare pubblicazioni di spoiler vari), Le origini di Stella sono sconosciute ma non terrestri (e questo potrebbe dimostrare la sua conoscenza nei poteri mistici). Stella sarebbe cresciuta in Italia ed ha così adottato valori patriottici oltre che socialisti.
Infine, con questo comunicato dichiaro ufficialmente che Xitsoft parteciperà ad alcuni progetti del SOCIT come EsperoSocialista. In verità stiamo già partecipando ad EsperoSocialista, visto che diversi esponenti di Xitsoft e del SOCIT sono già in contatto tra di loro per il progetto. Di conseguenza questo comunicato ha lo scopo di formalizzare l'adozione di Stella (XIt-Chan) come mascotte e la collaborazione con il SOCIT per EsperoSocialista e per altri progetti futuri che potremo svolgere in futuro con loro (principalmente telematici).
■ Comunicazione Xitsoft N.2 - 25 Settembre 2024: Xitsoft annuncia ufficialmente l'inizio dei lavori di traduzione in esperanto di Aquamino (tetris open source realizzato in Lua) e la traduzione in italiano di the Renaissance of Vernacular Dissassimilation (danmaku realizzato con LuaSTG da Ryann1908).
Aquamino è un videogioco open source il cui sviluppo è ancora in corso ed è realizzato in Lua dal Team Blanker. Stiamo traducendo questo videogioco in esperanto dal momento che la traduzione in Italiano è già stata realizzata dall'amico Fab052, uno dei principali contributori del videogioco, avendo composto alcune tracce della colonna sonora oltre ad aver realizzato la traduzione in italiano.
the Renaissance of Vernacular Dissassimilation è un fangame di Touhou Project e di Mrs. Estacion realizzato da Ryann1908.
Annuncio che in futuro potremo avviare altri progetti di traduzione in collaborazione con la MYCUS Group e con EsperoSocialista.
■ Comunicazione Xitsoft N.3 - 26 Ottobre 2024: I lavori di traduzione in esperanto di Aquamino (tetris open source realizzato in Lua) annunciati nella comunicazione precedente saranno annullati. Stiamo tuttavia continuando altri lavori di traduzione e stiamo seguendo altri sviluppatori di videogiochi con i quali potrà nascere una potenziale collaborazione.
bohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohboh