ATTENZIONE!

 

Questa è una pagina crudele, hai cliccato per vedere il mallegato? ora te lo becchi in tutto il suo splendore! Se sei vegano (ma chi te lo fa fare?) ammira questo salame fatto col sangue animale! Se invece la pensi come me e ti piace il sanguinaccio allora rimani qui a sbavare (se pensi sia una tortura allora pensa a me che ho scritto sta pagina senza avere un mallegato in casa e sono rimasto a sbavare anch'io per tutto il momento in cui l'ho scritto)


IL MALLEGATO

Hai cliccato qui, ed ora beccati sto bel mallegato!
Dalla foto te non puoi capirlo, però è buono questo eh!

Tiè, beccatevi sto mallegatone!

Ma ancora non avete capito cos'è il mallegato? ma allora siete proprio da chiodi eh!
Il mallegato è un insaccato tipico di diverse aree d'Italia tra cui anche la Toscana. Questo prodotto è fatto col sangue di maiale ed è reperibile diciamo quasi ovunque in Toscana durante la stagione invernale. Viene chiamato anche "biroldo" in Garfagnana, "buristo" in provincia di Siena ed è noto in generale in tutta Italia anche con il nome di sanguinaccio.
Di solito viene venduto nei negozi di alimentari o in macelleria già pronto, e se sei un internauta che legge sta roba, ti auguro vivamente di trovarlo con l'uvetta, perché è più buono, ma appunto è più ricco di ingredienti da essere più costoso e quindi più raro di un Metotite in Mother 3.

Se te lo compri la morte sua è tagliato a fette con un pò di farina e saltato in una padella unta d'olio d'oliva.

bohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohboh