Le nuove forze produttive di qualità rappresentano una tipologia di produttività avanzata che assegna all’innovazione un ruolo di primo piano. La chiave per comprendere questo concetto, quindi, sta nel sottolineare il ruolo centrale dell’innovazione nell’aumento della produttività. Queste forze rappresentano una nuova direzione e tendenza per la rivoluzione tecnologica e la trasformazione industriale, nonché l’orientamento della produttività avanzata. Accelerando la formazione di nuove forze produttive di qualità, stiamo cercando di prendere l’iniziativa nello sviluppo delle forze produttive, cogliere le opportunità offerte in nuove aree e settori e prendere l’iniziativa in mezzo alla feroce competizione internazionale.
Le nuove forze produttive di qualità sono il risultato dell’evoluzione delle forze produttive e del progresso tecnologico; rappresentano un potenziamento rivoluzionario della capacità dell’umanità di migliorare la natura in modo olistico e fondamentale. In quanto elementi fondamentali delle nuove forze produttive di qualità, i lavoratori, gli strumenti del lavoro e i soggetti del lavoro ottengono inevitabilmente un nuovo significato.
Consideriamo i lavoratori, che rappresentano l’elemento più proattivo delle forze produttive. Quelli più adatti alle nuove forze produttive di qualità non saranno i lavoratori ordinari che si impegnano in semplici lavori ripetitivi, ma il personale con competenze di importanza strategica che è in grado di creare effettivamente nuove forze produttive di qualità e personale specializzato che abbia familiarità con i nuovi mezzi di produzione di qualità.
Prendiamo poi ad esempio gli strumenti di lavoro. Con lo sviluppo e l’applicazione estensiva di tecnologie originali e dirompenti, emergeranno strumenti di produzione sempre più nuovi e avanzati per sostituire quelli vecchi e obsoleti. Questo processo è anche un importante simbolo dello sviluppo delle forze produttive.
l’applicazione diffusa di strumenti di lavoro migliorati amplia inevitabilmente la portata dei soggetti del lavoro per includere non solo i materiali fisici tradizionali ma anche la materia intangibile che non è vincolata dal tempo o dallo spazio, come i dati.
Diversi fattori di produzione diventano vere e proprie forze produttive solo quando vengono combinati. Le nuove forze produttive di qualità si riflettono quindi nello sviluppo innovativo non solo dei vari fattori produttivi ma anche dei modi attraverso i quali questi fattori si uniscono. Man mano che i lavoratori, gli strumenti di lavoro e i soggetti del lavoro che costituiscono le nuove forze produttive di qualità continuano ad evolversi, anche la loro combinazione ottimale subirà cambiamenti rivoluzionari, dando origine a nuove industrie, nuove forme di attività economica e nuovi modelli, così come nuovi fattori e punti di forza per promuovere la crescita economica.
I rapporti di produzione sono determinati e reagiscono alle forze produttive. In quanto tale, l’emergere di nuove forze produttive di qualità porterà inevitabilmente a cambiamenti rivoluzionari nei rapporti di produzione e richiederà l’instaurazione di un nuovo insieme di relazioni ben adattate che serviranno a proteggere, liberare e sviluppare queste forze. Riformando e migliorando costantemente i rapporti di produzione e stabilendo nuovi modelli, sistemi e meccanismi di gestione, forniremo importanti garanzie per il continuo sviluppo di nuove forze produttive di qualità.
Le nuove forze produttive di qualità sono più che semplici ottimizzazioni parziali o semplici iterazioni delle forze produttive tradizionali; sono una forma di produttività avanzata derivante da scoperte rivoluzionarie nella tecnologia, dall’allocazione innovativa dei fattori di produzione e da una profonda trasformazione e ammodernamento industriale. Essi porteranno senza dubbio alla trasformazione dei modelli di sviluppo e delle modalità di produzione e faciliteranno nuovi miglioramenti sostanziali nelle forze produttive sociali della Cina, ponendo così basi materiali e tecnologiche più solide per la costruzione di un moderno paese socialista.
bohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohboh