NOVITA' DEL 2024: GRAFICA DEL SITO AGGIORNATA

Ho iniziato a sviluppare questo sito nel 2022 ed ho acquistato il 30 Gennaio 2023 il dominio del mio sito. Sono un pazzo: ho deciso di creare questo sito interamente in html e css con esperienze informatiche da autodidatta in un epoca dove basta affidarsi a software quali wordpress per fare un sito molto buono et valido.
Quando lanciai il mio sito nel gennaio del 2023 mi accorsi fin da subito che emersero evidenti problemi di grafica e che impazzivo per non riuscire a risolverli. Inoltre mi ero accorto che il mio sito si comportava molto diversamente a seconda del browser che utilizzavo (ho tre computer in casa, un retrocomputer con Windows XP a cui uso mypal come browser che è basato su Firefox, mentre sul computer con windows 10 uso Brave che è basato su Chromium e su Windows 7 uso Firefox). Inoltre il menù in stile "PMLI in dark mode" mi stava annoiando, perciò ho preferito fare un cambio di grafica.
Ho anche avuto un anno molto burrascoso nel 2023 che mi hanno spinto a momenti in cui non ho più toccato il sito, infatti da Maggio 2023 in poi c'era un disclaimer sul mio sito che diceva che non era più aggiornato da Aprile 2023. Per quest'anno ho l'obiettivo di tenere sempre aggiornato il sito e di arricchire alcune sezioni che sono rimaste vuote.
Nel mese di novembre ho iniziato il mastodontico lavoro di cambio della grafica, che è culminato oggi Primo Gennaio 2024 con un risultato che a me è piaciuto. su tutti e tre i computer e su tutti e tre i browser il sito si comporta esattamente come voglio, per quanto ci siano delle differenze tra Chrome (et derivati) e Firefox (et derivati) ma sono dettagli.

Spero che apprezziate il sito come è oggi. A chiunque ho fatto vedere il sito piace la grafica di ora. Può sembrarvi strano ma questo sito trae ispirazione da altri siti in html che si trovano su neocities e non solo: in particolare quello di Swirl da cui ho potuto anche introdurre finalmente alcuni elementi in Javascript come l'orologio. [LINK].
A modo suo anche il sito di EnverhoxhaInfo (ora purtroppo chiuso) mi ha ispirato nella grafica per il sito da cambiare. Ringrazio anche Anonimo Milanese del Blast per avermi consigliato Neocities come fonte di ispirazione per il mio sito, adoro lo stile retro di gran parte dei siti su quella piattaforma, ma adoro ancora di più avere un sito completamente mio con il dominio che mi pago personalmente ogni anno (pagherò ma almeno posso pubblicare quello che mi pare senza che nessuno mi possa dire di no).

Come si presentava il sito in passato: Alcune immagini


Sito in Beta il 17 Gennaio 2022


Sito in Beta il 22 Gennaio 2022

Modifiche di Febbraio 2022.

Xitsoft.it 1.0, ossia come si presentò quando fu ufficialmente lanciato l'anno scorso. versione del sito risalente a Maggio 2023

Xitsoft.it 2.0, la modifica mastodontica per il 2024.

bohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohbohboh